martedì 13 maggio 2014

Very Inspiring Blogger Award


Ricevo con tantissima gioia questo premio dalla cara Alessia del Blog Parole In Padella.
Tanta gioia perché il fatto che abbia pensato al mio blog, a me, mi lusinga molto e poi anche perché così ho il modo di far conoscere la mia creatura in giro per il web anche se, lo confesso, avere già 50 followers mi sembra un traguardo fantastico!!!! Considerate che quando mi accingevo ad aprire questo blog non pensavo che ciò che avrei scritto avrebbe potuto interessare qualcuno!!
Ed invece...mai dire mai!!!


Se ancora non siete approdati al blog di Alessia vi consiglio di farci un salto. Le sue ricette sono sfiziose ed i suoi post sono sempre molto curati...e postati con il cuore!


Ma torniamo al premio ed alle regole per ritirarlo :-) ossia:
- raccontare 7 cose su di noi
- premiare a nostra volta altri 15 blogger con meno di 200 follower che a loro volta dovranno assegnare

Partiamo dalle 7 cose su di me:
1. ho una sorella maggiore (ci passiamo 3 anni e 9 mesi) che io chiamo "tata" ma che in realtà si chiama Laura. Io la definisco "l'artista di casa" perché ha un innato gusto per l'arte, è bravissima in tutto ciò che concerne il modellare, disegnare, dipingere ma anche smontare casa e reinventarsela usando sempre gli stessi mobili ^_^. Ultimamente ha la passione per l'oggettistica in pasta di mais e spero che non rinunci definitivamente ad aprire un blog per esporre le sue creazioni perché sarebbe davvero un peccato! (Tata, ci siamo capite! *_^)
2. adoro la musica...quella che suscita emozioni all'ascolto. Non so definire il genere di musica preferito in assoluto ma so sicuramente quale non apprezzo ossia il latino-americano o le canzoni neo-melodiche.
3. un tempo trovavo antipatico tutto ciò che era spagnolo: la lingua, la musica. Poi dovetti andare a Madrid per lavoro e nonostante un'orticaria alimentare mi innamorai perdutamente della Spagna: la gente, i profumi, i colori, la lingua. La musica quella no ^_^.
4. mi piace tantissimo leggere. I miei scrittori preferiti sono Stefania Bertola, Amélie Nothomb, Andrea Camilleri, Andrea Vitali e poi mi fermo qui perché altrimenti non la finisco più!!!
5. cerco di andare in palestra con regolarità non tanto per assotigliare quei tronchi di pino che ho al posto delle gambe quanto per non peggiorare la situazione ^_^
6. durante l'estate del 1993 (la + brutta della mia vita) ebbi la brillante idea di farmi tagliare i capelli alla maschietto (questa è la ragione per la quale quell'estate è stata da me ribattezzata come "la + brutta"). Effettivamente erano comodissimi! Niente nodi. Si asciugavano tranquillamente al sole senza interminabili sessioni di phon con diffusore. Unica pecca: sembravo Whizzy Jefferson...la consorte di George Jefferson delle omonime lavanderie (serie tv "I Jefferson" in voga negli anni '80)
7. in famiglia mi hanno sempre chiamata "Gianna"...quando persone non appartenenti al mio nucleo familiare si rivolgevano a me chiamandomi "Gianna" mi arrabbiavo moltissimo e si sentivano rispondere con un piccatissimo "mi chiamo Giovanna!"...dimostrando di avere un gran bel caratterino ^_^.

Ed ora passo ai 15 blog...questa non è assolutamente cosa facile!!
1. Pancetta Bistrot di Sara e Laura. E' un blog giovanissimo ma davvero fantastico (e che francamente non ha bisogno della mia sponsorizzazione ^_^)! Se andate a visitarlo vi renderete conto che queste due ragazze hanno davvero una marcia in più! Sfornano e spadellano piatti originali e deliziosi. E le foto dei loro post?!?!?!?
2. Vege In Table di Manuela. Lei ha il coraggio di provare e di sondare terreni culinari che io mi limito a guardare con ammirazione e vivo interesse. E' bravissima ed i suoi post sono molto istruttivi ed illuminanti
3. Senza latte senza uova di Nicole. Lei è una ragazza giovanissima con la passione per la cucina. Girovagando per il suo blog è impossibile mi sono riscoperta a pensare al detto "far di necessità virtù" sì perché con originalità ed innovazione presenta ricette senza latte e senza uova che nascono dall'esigenza di mangiare con gusto pur tenendo conto delle sue intolleranze.
4. Cortesie in cucina un blog scritto in tandem da una mamma ed una figlia. E' molto colorato e le ricette da loro postate spaziano un po' in tutti i settori
5. Dolce Profumo di casa di Valentina. Tantissime ricette e beh...io mi sono letteralmente innamorata dei suoi coniglietti (ossia frollini al kamut)
6. Dolce Salsarosa de LaEle. Le foto dei suoi post sono meravigliose e rendono giustizia alle fantastiche ricette!
7. Il Culinario  dove troverete tutti i preziosi consigli, le idee e gli esperimenti de Loscef!
8. La casa dei dolcetti dove troverete Antonella e tutta la sua passione per i dolci ma non solo
9. Il Cuore arrosto di Paola. Un blog luminoso ed allegro pieno di immagini bellissime e ricette strepitose!
10. In Cucina tra le nuvole dove la Cuoca tra le nuvole regala tante delizie per gli occhi e per il palato. Come nel caso di Camilla, anche lei rientra in questo elenco un po' a forza perché ha già un largo seguito!!! Vi perderete tra i suoi racconti con i quali vi sembrerà di sognare ad occhi aperti e le deliziose ricette che posta vi riporteranno alla deliziosa realtà!
11. Sweet Time di Raffaella che vi stupirà con le sue idee e le sue creazioni (un esempio su tutti la Torta Puffi!!)
12. Lievitati e altro di Nadia in cui troverete ogni mese la rivisitazione di ricette note e che vi conquisterà con i suoi lievitati
13. La Baita dei dolci di Vanessa una dolcissima mamma che nel suo blog mostra le creazioni meravigliose fatte a 4 mani col suo bimbo più grande! Mi ha conquistata!
14. La Ciambellina Dolce di Emanuela. Mi sono letteralmente persa tra le ricette dei suoi biscottini e pasticcini!
15. Pasticceria portami via di Silvia. Da lei troverete ricette originali e, personalmente, ho sperimentato una ricetta molto furba: quella dei cantucci al pandoro...ebbene sì: ad aprile in casa mia si aggirava ancora un pandoro confezionato bello integro ^_^.

Grazie ancora ad Alessia!
Ciau.
LaGio' riccia.




 


42 commenti:

  1. Grazie mille Gianna :D ahahah scherziamo, Giovanna sei stata troppo carina a pensare a noi. Riceviamo il premio con immenso piacere e lo gireremo non appena troveremo il tempo per pensare chi se lo merita :) Grazie mille!! Più tardi guarderemo gli altri blog premiati! Un bacione, sei la nostra supporter number one :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRRRR!!!! Ma alloraaaaaa?!?!?! ^_^ In effetti di tempo ce ne va un po'...perché 15 blog non sono pochi!
      Eheheheheh! Grasssie!

      Elimina
  2. Oh, ma grazie! Che bellissima sorpresa!!! E che bella occasione per conoscere altri blog!
    Tanti complimenti a te per aver ricevuto per prima il premio! :)
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh te la meriti tutta questa sorpresa!! Grazie!! Un bacione

      Elimina
  3. Stamattina Loscèf si è sciolto in un brodo di giuggiole, che gran bella sorpresa, davvero molto gradita. Cara Giò, verrò a ritirarlo presto e nominerò i miei foodblog preferiti, un abbraccio e grazie!

    RispondiElimina
  4. Ma grazie delle belle parole Giò (o...Gianna, se preferisci ;P)!
    Te lo meriti tutto il premio!
    Adesso vado a curiosare tra i blog premiati!
    Un bacione enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma...alloraaaaaaaa!!!! :-D Grazie mille, Alessia! Vai vai..ne troverai di interessantissimi! :-) Tantissimi baciii

      Elimina
  5. Grazieee <3 <3 <3 sono sempre di fretta in questi giorni e non so se e quando avrò il tempo di girare questo premio come si deve :-( sicuramente andrò a curiosare nei blog che hai nominato, perchè alcuni non li conosco e sono curiosissima...è sempre molto stimolante! Ti ringrazio davvero per aver pensato a me, come hai scritto anche tu è molto bello vedere l'interesse e il supporto per il proprio lavoro :-) Inoltre ho letto con piacere che abbiamo cose in comune: anch'io adoro leggere e ascoltare musica...tranne la neomelodica e la latinoamericana :-D complimenti anche a te per il premio ricevuto...dopo la challah che ho visto, te lo meriti davvero...scusa ma quella proprio mi è rimasta impressa :-) a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciauuuu!!! Guarda...anch'io me la sono presa comoda: ho ricevuto questo premio il mese scorso ;-)
      Figurati, te lo meriti tutto e soprattutto meriti che il tuo blog venga conosciuto :-)
      Ahahahahah (rido per i "tranne" che ci accomunano). Grazie dei complimenti. A presto!

      Elimina
  6. tanti complimenti, ti meriti anche questo premio!!! Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciau Sabry!!! Quanto prima cercherò di ritirare anche quello che mi hai assegnato tu. Grazie dei complimenti e di tutto! Sei sempre dolcissima! Un bacione

      Elimina
  7. Grazieeee bellissima sorpresa ..... cercherò di conoscere i blog da te segnalati!!!!
    mi fa tanto tanto piacere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciau Raffaella! Sono proprio contenta!! buona sbirciatina!!! :-*

      Elimina
  8. Grazie grazie grazie!!!
    Mille miliardi di coniglietti a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, Valentina!!! E se si riproducono come quelli veri?!?! ^_^
      A presto!! :-D

      Elimina
  9. Ciao! Piacere di conoscerti e grazie della visita! Hai un blog molto bello da oggi ti seguo anch'io!!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciau Renza!!! Grazie di cuore! Ben venuta :-))) A presto

      Elimina
  10. Complimenti x questo meritatissimo premio, almeno abbiamo anche avuto il piace di conoscerti un po' meglio..e confermo che hai davvero un bel caratterizzo, mi piaci ancora di + ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciau zia!!! Ogni riccio un capriccio ;-))) Grazie dei complimenti! Sei troppo tenera :-))) :-*

      Elimina
  11. ciao giovanna! che posticino carino il tuo blog :)
    e le amiche di silvia - pasticceria portami via - sono anche mie amiche!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Cristina! Piacere!!! Allora passo a trovarti :-))) A presto

      Elimina
  12. Ciao ritiro molto volentieri questo premio, grazie mille per aver pensato a me e per la descrizione lusinghiera del mio blog. Mi unisco ai tuoi sostenitori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciau! Sono contenta che ti abbia fatto piacere :-). A presto!!

      Elimina
  13. Eccomi, ho appena terminato di fare la mia parte con questo magnifico premio. Grazie ancora per aver pensato al mio blog =)
    Ti lascio il link del post in cui ho elencato le 7 cose su di me, i 15 blog che consiglio e la ricetta che ti dicevo con la marmellata fatta da me con sciroppo d'agave! una delizia =)
    http://senzalattesenzauova.blogspot.it/2014/05/crostata-con-stevia-e-marmellata-fatta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee!!!!! Mi sono già appuntata la tua ricetta! :-D

      Elimina
  14. Bello leggere qualcosa in più delle amiche blogger. Aiuta a conoscersi meglio!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  15. Congratulation with your award! Well done!

    RispondiElimina
  16. Grazie di cuore per aver pensato al nostro blog ciao a presto

    RispondiElimina
  17. Congratulazioni per questo meritatissimo premio e grazie mille per aver pensato al mio blog.
    Emanuela

    RispondiElimina
  18. Complimenti per il premio!
    Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  19. Complimenti per il premio meritatissimo e hai detto una cosa vera di Alessia.... Posta e scrive con il cuore, è questo che mi piace di più, oltre alle sue ricette che sono davvero favolose! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciau Ely! Grazie mille!!! Sì, concordo in toto su ciò che scrivi di Alessia! E' un tesoro!! :-)
      Tanti baci!

      Elimina
  20. Complimenti cara per il premio!! Lo meriti davvero...a quanto pare, non è soltanto Alessia a mettere il cuore in ciò che fa!! Un forte abbraccio e alla prossima delizia!! Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mary!!! Sei troppo tenera ed i tuoi complimenti mi lusingano tantissimo! Ti abbraccio forte :-)

      Elimina
  21. Ciao Giovanna! Scusa il ritardo della mia visita qui, sono giornate un pò impegnative queste :-S Ti ringrazio tantissimo per questo premio e per la citazione sui cantucci di pandoro :-))) Sono venuti benissimo anche a te! E' stato bello leggere alcune informazioni su di te... e sai che anche io amo molto Camilleri? Un abbraccio e garzie ancora, a rileggerci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciau Silvia!!! Ma figurati! Capisco perfettamente :-)
      Sono contenta che tu abbia gradito il premio. La citazione era d'obbligo ;-).
      Camilleri è grandioso! Ti suggerisco Andrea Vitali, se non lo conosci. E' un po' il "Camilleri del nord". Tanti baci! A presto, cara!

      Elimina